Il Ristorante

8 maggio del 1973

L’anno dei grandi momenti, dalla nascita del figlio all’apertura della Grotta di Santa Caterina

Lasciata alle spalle la carriera di fantino, nel 1971 Pierino si sposa con Maria Pia, e nel 1973 diventa papà di Francesco. E se questo anno era nato già nel segno della fortuna, Pierino decide di imbattersi in una nuova avventura e dedicarsi all’altra sua grande passione: la cucina.

Rileva la Grotta di Santa Caterina, un’osteria in disuso in via della Galluzza, attratto dall’ambiente che incornicia il locale e, da buon ex fantino, dal festoso clima della contrada che vi risiede.

La Grotta di Santa Caterina compie quarant’anni. Una tappa importante, ma anche una sorta di nuova partenza. Il 1973 era stato un anno incredibile, tra la nascita di Francesco e la grande apertura. Questo 2013 non è sicuramente da meno.

La sua Grotta di Caterina compie quarant’anni, è diventata matura, è cresciuta, si è fatta conoscere in tutto il mondo, e grazie a Francesco è diventata anche “tecnologica”, conquistando addirittura gli internauti dei social network, come Facebook. Ma non finisce qui.

Questo è anche l’anno in cui Pierino diventerà nonno. Una tappa importante quindi, ma anche un punto da cui partire per una nuova avventura.